Il 28° Gran Paradiso Film Festival si avvicina al gran finale: la cerimonia di premiazione dei film vincitori di questa edizione, che si terrà sabato 2 agosto alla Maison de la Grivola a Cogne.
La cerimonia vedrà la partecipazione speciale del pluripremiato attore, regista e produttore Stefano Accorsi, tra i più apprezzati del panorama italiano, che condividerà con il pubblico del Festival il suo impegno per la difesa dell’ambiente, il suo amore per l’arte cinematografica e l’esperienza del Festival “Planetaria – Storie che parlano al futuro”, che coniuga arte e scienza, affrontando le sfide più urgenti del nostro tempo. Sarà un’occasione unica per ascoltare dal vivo il pensiero di un artista che ha scelto di mettere la propria voce al servizio della tutela del pianeta, con la sensibilità e la profondità che lo contraddistinguono.
Non solo film – il Festival è molto più di un concorso cinematografico: è un’esperienza che unisce natura, tecnologia, arte e riflessione. Fedele a questa vocazione interattiva e multidisciplinare, il Festival accoglierà anche un momento musicale con Fabien Lucianax, artista contemporaneo che racconta con autenticità e ironia il territorio valdostano e che stupirà il pubblico con una sorpresa finale.
La serata si concluderà con la proiezione dei film vincitori del CortoNatura e dello Stambecco d’Oro.
Gli eventi del Gran Paradiso Film Festival sono gratuiti e aperti a tutti su prenotazione. Per ulteriori informazioni sulla programmazione e sulle prenotazioni, visitare il sito web ufficiale del Festival https://www.gpff.it/ e il sito di Fondation Grand Paradis https://www.grand-paradis.it/.
Il Gran Paradiso Film Festival è un progetto ideato e organizzato da Fondation Grand Paradis, con il sostegno dei principali partner: il Ministero della Cultura, l’Assessorato Turismo, Sport, Commercio e Trasporti della Regione Autonoma Valle d’Aosta, la Fondazione Cassa di Risparmio di Torino, il Parco Nazionale Gran Paradiso, la Compagnia Valdostana delle Acque e i Comuni di Cogne, Introd, Rhêmes-Notre-Dame, Aymavilles, Rhêmes-Saint-Georges, Villeneuve e Valsavarenche. Il Festival è patrocinato da Ente Progetto Natura, con la sponsorship tecnica di Montura e del Bellevue Hotel & Spa come hospitality partner.


