a
Lorem ipsum dolor sit amet, consecte adipi. Suspendisse ultrices hendrerit a vitae vel a sodales. Ac lectus vel risus suscipit sit amet hendrerit a venenatis.
12, Some Streeet, 12550 New York, USA
(+44) 871.075.0336
silverscreen@edge-themes.com
Links
Follow Us
 

PACTA

PROJET PACTA

Promouvoir l'Action Culturelle en Territoire Alpin
Il progetto P.A.C.T.A.- Promouvoir l’Action Culturelle en Territoire Alpin ha come obiettivo quello di promuovere la cultura nel territorio alpino. La capacità della Natura di produrre e attrarre cultura si concretizza nelle proiezioni e negli eventi del Gran Paradiso Film Festival che sono concepiti e realizzati in stretta sinergia con il progetto.

P.A.C.T.A.  è il risultato di un partenariato consolidato a livello transfrontaliero tra le valli del Gran Paradiso in Valle d’Aosta e le valli d’Aulps et d’Abondance in Alta Savoia. Attraverso questo partenariato l’obiettivo è quello di identificare i bisogni comuni ed individuare le strategie di intervento da attuare.

Tali territori presentano una forte vocazione turistica con la presenza di siti di interesse naturalistico e culturale dispersi sul territorio e interessati da un’elevata stagionalità dei flussi turistici.

Il bisogno comune che emerge è perciò quello di migliorare, aumentare e differenziare l’offerta favorendone la destagionalizzazione, diversificandone i flussi e fidelizzandone il pubblico grazie all’aumento dell’attrattività e della competitività del territorio.

Tale bisogno si traduce nei seguenti obiettivi:

  • rinforzare la presa di coscienza dello straordinario patrimonio che ci circonda
  • migliorare l’offerta rinnovando i siti di interesse naturalistico e culturale
  • aumentare l’attrattività e l’accessibilità del territorio per turisti e residenti
  • promuovere la messa in rete dell’offerta culturale, ambientale e turistica
  • aumentare le competenze e rafforzare le sinergie tra gli operatori del territorio

interreg ALCOTRA

Siti

nel territorio del Gran Paradiso

Naturalistici

Spazio natura

Scopri gli spazi natura

Culturali

Partner