Giuria tecnica 26° GPFF

Giuria tecnica

Il Gran Paradiso Film Festival ha il piacere di accogliere nella giuria tecnica della 26° edizione importanti giurati italiani e internazionali. 

Francesca Corrao

PRESIDENTE DELLA GIURIA - Professoressa ordinaria di Lingua e cultura araba, all’Università Luiss, dirige il Master MISLAM. Rappresentante italiana alle Associazioni UEAI, e IOP della Soka University di Tokyo. Presiede il comitato scientifico della Fondazione Orestiadi.

Michele Ambrogi

Fotografo, filmmaker, visual artist e giornalista pubblicista, laureato in Arti multimediali e Cinema. Socio del CAI, da anni partecipa, come componente del Centro di Cinematografia e Cineteca nazionale, a film festival nazionali su montagna, terre alte, natura e ambiente.

Luigi Boitani

Professore emerito di Zoologia all’Università La Sapienza, autore di contributi scientifici e divulgativi nel campo della biologia della conservazione, profondamente coinvolto nelle politiche internazionali di conservazione della natura e delle specie minacciate, in particolare il lupo.

Martin Dohrn

Regista pluripremiato, diplomato in Fotografia, da oltre 30 anni produce filmati specialistici di storia naturale, proponendo tecniche rivoluzionarie per le riprese macro e in condizioni di scarsa illuminazione. Fra i suoi film premiati di recente “My Garden of a Thousand Bees”.

Oliver Goetzl

Regista, produttore e fondatore di GULO FILM PRODUCTIONS, laureato in Biologia. I suoi film, tra cui “Lost Kings of Bioko”, hanno ricevuto oltre 600 premi in festival internazionali. Ha lavorato per BBC, Disneynature e National Geographic, facendo riprese in vari paesi.

Bruno Hilgers

Geografo di formazione, prima responsabile del Dipartimento Educazione e coordinatore della collezione Natura e della Vidéo Nature Académy presso PointCulture, ora direttore del Centro Culturale di Rochefort e parte dell’équipe organizzativa del FINN.